Giovedì 24 ottobre 2024, per una giornata intera, Mantova diventa il palcoscenico esclusivo di “Les nuits en or”, il più prestigioso circuito internazionale di cortometraggi premiati, organizzato dall’Académie de César e dall’Accademia di Cinema Italiano – Premi David di Donatello. Un evento che celebra i migliori corti al mondo selezionati ogni anno da oltre 30 Accademie di cinema e vincitori dei principali riconoscimenti del settore come Oscar, César, Goya e David di Donatello.
Film Commission Mantova è onorata di portare per la prima volta l’evento a Mantova, nella cornice del Cinema Ariston, Sala Virgilio, offrendo al pubblico l’opportunità di esplorare il mondo attraverso le visioni dei registi emergenti più talentuosi e riflettere sulle sfide che affrontiamo oggi come società globale.
Le proiezioni
La selezione di quest’anno comprende 32 cortometraggi proveniente da 30 Paesi diversi. Le proiezioni si svolgeranno in tre sessioni:
9:00 – 13:00
15:00 – 19:00
20:30 – 23:30
Nel corso della giornata sono previsti anche un coffee break, durante la proiezione del mattino, e un aperitivo per dare il via alla sessione serale e creare, così, momenti di incontro e confronto.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Non è prevista la prenotazione: basta presentarsi all’ingresso del cinema Ariston di Mantova. Per conoscere i dettagli delle proiezioni e dei registi, SCARICATE IL PROGRAMMA COMPLETO:
Vi aspettiamo per vivere un’esperienza cinematografica unica giovedì 24 ottobre a Mantova!